Freno a mano per fermare in maniera sicura la ruota a pale

Ciascuna delle pompe eoliche PE da noi fornita può essere fermata comodamente da terra per mezzo del freno.

Nella pompa eolica W 1806 inoltre, è stata montata una ganascia del freno che rallenta semplicemente la ruota finchè non si ferma e quindi la blocca. Funziona in maniera analoga ai freni a tamburo delle auto. I modelli più grandi di pompa eolica hanno un sistema di frenaggio ancora più semplice ma allo stesso tempo efficiente. Il timone viene semplicemente girato e portato fuori dalla direzione del vento per mezzo di un verricello.

La ruota gialla quindi si gira automaticamente in posizione parallela al vento, in modo da non essere più azionata. Tuttavia questo sistema consente alla ruota di muoversi liberamente col vento senza essere bloccata. Questa soluzione è molto efficiente in quanto la ruota può muoversi senza pompare acqua. Si tratta di un sistema innovativo che permette di preservare i materiali e di garantire una lunga durata di vita ai componenti.

La particolarità di questo sistema è che la ruota rimane sempre in leggero movimento e la pompa viene così costantemente risciacquata dall’acqua. Ciò impedisce che le parti mobili della pompa a pistoni perdano di mobilità durante eventuali fasi prolungate di inattività. La pompa inoltre viene così protetta dallo sporco, ad esempio dalla sabbia.

Siete interessati ad una pompa eolica PE? Scegliete il modello più adatto alle vostre esigenze oppure scriveteci una mail.

Videos: