Ruota eolica con sistema di sicurezza in caso di tempesta

Spesso in inverno o anche in estate possono verificarsi bufere o tempeste improvvisie e in questi casi ci si chiede: “cosa succederà alla pompa eolica in presenza di vento molto forte?”

Le nostre pregiate pompe eoliche sono dotate di un sistema di protezione efficace in caso di tempesta. In presenza di vento troppo forte la ruota si gira automaticamente portandosi fuori dalla direzione del vento ma continuando ancora a pompare acqua.

In questo modo viene esposta al vento solo una piccola superficie. Non appena la tempesta si riduce d’intensità, la ruota si riporta nella posizione ottimale. Con questo sistema l’acqua per il vostro fabbisogno viene pompata continuamente, senza interruzioni.

Fino ad oggi questa soluzione, impiegata su più di 2500 pompe eoliche dislocate in tutto il mondo e nelle regioni climatiche più disparate, si è dimostrata essere assolutamente valida. Una pompa eolica semplice, robusta e facile da montare anche per l’Italia. Pensate al futuro e investite per tempo in sistemi semplici e sicuri per l’estrazione dell’acqua.

Videos: