Montaggio semplice della pompa eolica con o senza gru

Qui vedete gli attrezzi necessari per il montaggio della pompa eolica PE

Qui vedete gli attrezzi necessari per il montaggio della pompa eolica PE

Abilità manuali e un minimo di capacità tecniche

Con un minimo di capacità manuali e tecniche, voglia di arrampicarvi e senso di responsabilità potete montare voi stessi i mulini piccoli senza bisogno di una gru.
Fate sempre attenzione alla sicurezza vostra e di chi vi aiuta. Potrebbero cadere o rovesciarsi pezzi. È facile che una vite possa cadere e già questa potrebbe causare grossi dolori. Per il montaggio utilizzate anche una cinghia di sicurezza e corde per assicurarvi in caso di caduta. Durante il montaggio legate bene la ruota con una o più cinghie in modo che non si possa muovere; può succedere che veniate sorpresi da una raffica di vento improvvisa.

Cosa vi serve per il montaggio di una pompa eolica?

Le nostre pompe eoliche sono costruite in maniera intelligente e possono essere montate da chiunque abbia un minimo di capacitá tecniche. Nel montare la pompa procedete con calma dal basso verso l’alto. Attenetevi alle istruzioni per il montaggio. Avete bisogno di un set di chiavi inglesi e di un set di chiavi a bussola. Pezzo per pezzo bisogna avvitare i segmenti del traliccio. Se per errore avete montato un pezzo al posto sbagliato basta svitare le viti e correggere l’errore. Un piccolo consiglio: stringete bene le viti solo dopo aver montato completamente il traliccio. Una volta terminato il montaggio controllate nuovamente che tutte le viti siano ben strette. Infine date bene il grasso a gli ingrassatori di tutte le parti mobili per mezzo dell’apposita pistola. Legate bene la ruota con una cinghia in modo che non si possa muovere se dovesse arrivare una folata di vento.

Montaggio della pompa eolica

Alla fine si monta la pompa a pistoni con il tubo dell’acqua e la biella. A tale scopo si può sfruttare la struttura del traliccio per fissare una carrucola semplice o multipla. A questo punto collegate la pompa (giunto a flangia o a vite) col primo segmento di tubo e calatela lentamente nel pozzo per mezzo della carrucola. Fatela scendere finchè non rimanga visibile solo il successivo punto di collegamento del tubo. Adesso fissate il tubo già montato in modo che possa essere montato il successivo segmento di tubo.

Se è stato montato tutto correttamente, si possono avvitare il tubo dell’acqua al traliccio e la biella alla ruota.

A questo punto si può liberare la ruota dalla cinghia e mollare il freno a mano. Se il montaggio è stato effettuato correttamente, adesso dovrebbe venire su l’acqua dal pozzo.

Vi preghiamo di fare attenzione alla vostra sicurezza!

Durante il montaggio fate sempre attenzione alla sicurezza vostra e di chi vi assiste a terra.
Se avete domande o problemi col montaggio,chiamateci e cercheremo di aiutarvi al telefono o veniamo sul posto per darvi la nostra assistenza.