Piattaforme per pompe eoliche PE

Una pompa eolica con piattaforma ha semplicemente un aspetto più bello e completo. Inoltre, questa superficie di lavoro facilita il montaggio e le successive operazioni annuali di manutenzione della ruota. Non bisogna dimenticare che la ruota viene montata in cima al traliccio, ad un’altezza che va dai 6 ai 15 m. Senza una base sicura è già difficile lavorare con la pistola per il grasso, figuriamoci effettuare il montaggio. I nostri 2 modelli di piattaforma sono di acciaio spesso e molto stabile, che garantisce la sostenibilità e la sicurezza per anni.
Guardate le nostre 2 piattaforme verdi e decidete voi stessi quale vada bene per il vostro nuovo mulino.

große runde Plattform mit Geländer zur sicheren Montage der Anlage

grande piattaforma rotonda con ringhiera per un montaggio sicuro dell’impianto

grande piattaforma rotonda con ringhiera

Con questa grande e sicura piattaforma è possibile montare ed effettuare la manutenzione della pompa eolica e della ruota in tutta sicurezza. La grande piattaforma con ringhiere che consente di girare tutto intorno al mulino.

Piattaforme di lavoro fisse (come si vede nell’immagine a sinistra) esteticamente in armonia col traliccio. Questa piattaforma offre la possibilità di montare il mulino in tutta sicurezza e facilita poi i lavori annuali di manutenzione. Senza questa piattaforma bisogna effettuare la manutenzione con un ponte sollevatore o con azioni acrobatiche che possono essere pericolose. Non dimenticate che la ruota viene montata in cima al traliccio, ad un´altezza che va dai 6 ai 15 m. Senza una base sicura può diventare complicato.

Questa piattaforma verde con ringhiere fa già parte della dotazione di fornitura di tutti i modelli a partire dal W 4012.

Per i modelli W 3009/12/15 c´è anche l’opzione (da noi vivamente consigliata per i motivi sopra esposti) di ordinare la piattaforma separatamente.

Anche queste piattaforme sono costituite da singoli segmenti trasportabili a mano. Questi stabili segmenti di piattaforma sono costruiti in modo da poter essere spediti in tutto il mondo nello stesso contenitore della poma eolica.

kleine Plattform ohne Geländer für die Windwasserpumpe W 1806 und W 3009

piccola piattaforma senza ringhiere per la pompa eolica W 1806 e W 3009

piccola piattaforma senza ringhiere

La nostra piccola piattaforma da lavoro può essere ordinata opzionalmente col modello W 1806/09. La consigliamo in quanto permette di stare in piedi o seduti per un montaggio della ruota a pale in tutta sicurezza. Il montaggio è molto semplice. Bisogna fissare al traliccio due profili portanti (uno di fronte all’altro). Su questi profili vengono posati i segmenti della piattaforma, che devono poi essere avvitati con 4 viti ciascuno. In alternativa può anche essere montata la piattaforma rotonda sopra descritta. Secondo noi questa piattaforma è troppo grande per la pompa eolica W 1806.

La piattaforma rettangolare è l’opzione che consigliamo per la pompa eolica W 1806 ed anche la soluzione standard per la serie W 3009/12/15. Per i modelli successivi consigliamo la piattaforma più grande, rotonda e con ringhiere.